APJ Quartet – “Strasbourg St Denis”
Sabato 26 luglio 2025, alle ore 21:00, il Chiostro del Palazzo Comunale di Sant’Alfio ospiterà l’APJ Quartet per una serata di grande jazz all’insegna dell’eleganza, dell’interplay e dell’energia creativa. Il concerto, a ingresso libero, vedrà protagonisti quattro musicisti d’eccezione: Alessandro Lo Chiano alla tromba, Angelo Di Leonforte al pianoforte, Riccardo Grosso al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria.
Il quartetto presenterà un repertorio che prende ispirazione dal celebre brano “Strasbourg St Denis” di Roy Hargrove, omaggio alla tradizione del jazz moderno con incursioni nel groove, nel blues e nelle sonorità metropolitane contemporanee. L’ensemble combina virtuosismo e sensibilità interpretativa, dando vita a un concerto raffinato e coinvolgente, in un contesto unico tra le pendici dell’Etna e la magia del centro storico di Sant’Alfio.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Musikante con il patrocinio del Comune di Sant’Alfio e il sostegno del Ministero della Cultura, all’interno del circuito nazionale I-Jazz e dei progetti “Jazz Takes the Green” e “Italia Jazz & Wine”.
